È un gol di Charles De Ketelaere a regalare all’Atalanta il vantaggio sul Monza a fine primo tempo del match dell’U-Power Stadium. Il regista belga, alla settima marcatura in questo campionato e all’undicesima stagionale, chiude con l’acuto 45 minuti giocati meglio dalla squadra di Gian Piero Gasperini, che effettivamente rientra negli spogliatoi avanti col risultato di 1-0.
Il live TMW di Monza-Atalanta
Proteste Divinità e ko Holm in avvio. Si parte uomo su uomo, come Gasp insegna. È un spartito che alla Divinità sta anche comodo, pure se la verve degli ospiti s’infrange sulla ruggine di Touré, impreciso in due di possibilità in avvio. Proteste dell’Atalanta al quarto d’adesso: Bondo stende De Ketelaere in area, Giua dà un vantaggio – il pallone era effettivamente giunto a Lookman – difficile da spiegare e che la panchina orobica non digerisce. Appena prima della mezz’adesso, ecco un cambio forzato per i nerazzurri: Holm alza bandiera bianca per un indurimento muscolare, dentro Hateboer.
Zerbin sveglia il Monza, dopo arriva CdK. Col passare dei minuti, si vedono pure i brianzoli, spronati dall’ex Napoli che accelera e affonda sulla corsia di competenza. Sua e di Colpani la miglior opportunità per i padroni di casa, piegati da De Ketelaere proprio allorchè fa più male. A pochi minuti dal duplice fischio, effettivamente, il belga sblocca il match di testa, su tiro dalla bandierina, perso da Gagliardini che gli si affanna dietro ma non riesce a evitare la girata che buca Di Gregorio. Assist di Lookman, era stato proprio CdK con un suo cross a portare alla concessione dell’angolo.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio