Un pallino di Cristiano Giuntoli, sin dai tempi del Napoli, è sicuro Edon Zhegrova. Che già ai tempi del Napoli è stato seguito diverse volte dell’allora uomo mercato azzurro e ora deus ex machina delle trattative di casa Juventus. Comprato al Lille per 7 milioni di euro dal Basilea nel gennaio del 2022, ha un accordo fino all’estate del 2026 con la squadra transalpino con cui è andato in gol 11 gol con 9 assist in questo anno.
Giovane giramondo
Nato in Germania, gioca in seguito nelle giovanili del Flamurtari in Albania, in seguito al Pristhtina nel suo Kosovo. In seguito nel 2015 va in Belgio allo Standard Liegi, da lì St. Truiden, in seguito Genk che lo manda a titolo temporaneo al Basilea, nel 2022, a gennaio, come detto al Lille. A venticinque anni l’esterno d’attacco della formazione di Paulo Fonseca si è già fatto le ossa in campionati ben diversi ed è un leader indiscusso della sua Nazionale, ove ha giocato finora praticamente tutte le gare (34) con 4 gol all’attivo.
Filo diretto col Lille
La Juventus lo sta seguendo per rivoluzionare un attacco che adesso pare diretto verso il tridente. Perso Felipe Anderson, che si è liberato dalla Lazio per andare tuttavia al Palmeiras, il nome di Zhegrova è caldo. Costa oltre 15 milioni ma Giuntoli lo sta seguendo con forza come fatto ai tempi del Napoli. Curiosità: in azzurro ha preso Victor Osimhen, ora in casa Lille sarebbe il terzo colpo per la Juventus dopo Timothy Weah e Tiago Djalò… Un filo diretto di mercato unico che racconta tutto l’ottimo lavoro sullo scouting del LOSC, apprezzato evidentemente da Giuntoli.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio