Neanche questa volta il Torino è riuscito ad eccedere i propri limiti. Nell’ambiente granata è ora mai radicata la certezza che questa squadra, concetto che addentro del ciclo Juric si è sentito ripetere più di una volta, sia mancata di nuovo ora del grande salto. Vincendo ieri con il Frosinone, i granata avrebbero effettivamente mantenuto il 9° posto portandosi a -1 dal Napoli e -4 dalla Lazio. E viceversa l’incontro delle ore 15 è finito a gol inviolate e i granata si sono visti superati anche dalla Fiorentina.
E se la linea difensiva prosegue ad essere un grande punto di forza del Toro, dal momento che i granata vantano la quarta miglior difesa del campionato (29 gol subiti in 33 gare) oltre che il proprio secondo posto nella speciale graduatoria delle porte inviolate (sono ben 17 i clean sheet per Milinkovic-Savic in questo campionato), c’è ma d’altro canto un attacco che soffre ad essere continuo, nonostante un Duvan Zapata da doppia cifra. Solamente 31 i gol realizzati dal Toro in 33 giornate di campionato, peggio hanno fatto solamente Salernitana, Udinese, Empoli e Lecce.
Il futuro del tecnico Ivan Juric, intanto, appare sempre più in dubbio. Egli stesso qualche tempo fa aveva fatto sapere che sarebbe rimasto solo in caso di qualificazione all’Europa: con numeri in questo modo sbilanciati fra le due fasi, ma, arrivarci sarà un’impresa.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio