Nelle ultime settimane il Napoli ha seguito coscienziosamente Artem Dovbyk, attaccante di proprietà del Girona che giocherà il prossimo Europeo con la casacca della nazionale ucraina. Comprato un anno fa per poco meno di 8 milioni di euro, adesso Dovbyk è uno dei nomi più importanti per un giro di valzer di attaccanti della prossima estate. La valutazione è alta – intorno ai 30 milioni – ma non impossibile per ciò che, con tutta probabilità, dovrebbe essere il deputato a essere un possibile dopo Osimhen.
Il Napoli rivoluzionerà il proprio attacco in estate. Via Osimhen al 100%, percentuale bulgara pure per Simeone, che ha voglia di giocare più volte di quanto fatto in questo anno. C’è dopo Raspadori che, tuttavia, è stato pagato 26 milioni per il riscatto poco tempo fa, dunque sarà a carico, a bilancio, per una ventina di milioni. Tutti e tre ma rischiano di salutare, dunque ci saranno grandi manovre.
Pure perché, come detto nei giorni scorsi, in pole c’è Jonathan David, anche se molto scaturirà da chi sarà il prossimo allenatore del Napoli in estate. Antonio Conte è il profilo portiere, ma dopo ci sono Italiano, Palladino e Gasperini come altri possibili candidati alla panchina azzurra, sempre più rebus per il 2024.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio