Il sogno di Aurelio De Laurentiis per il prossimo anno è Antonio Conte. Dopo i parecchi contatti intrattenuti durante l’anno, nello specifico dopo l’esonero di Rudi Garcia, il patron non ha dato forfait alla possibilità di portare l’ex Inter e Juventus al capezzale del suo Napoli, decisamente in imbarazzo dopo l’affermazione dello Scudetto con Luciano Spalletti. L’idea è quella di avere un allenatore esperto, capace di imprese epiche – la prima Juventus fu una sorpresa, con l’Inter vinse il titolo undici anni dopo l’ultima volta di Mourinho – ma pure di chiedere molti calciatori di livello molto alto per la sua squadra.
La soluzione non è facile, dunque. De Laurentiis prosegue a premere per una quadratura ed è preparato a offrire un accordo triennale da 6,5 milioni più bonus a Conte. Uno stipendio che lo farebbe diventare il secondo più pagato dietro Allegri, con tutta probabilità il terzo in caso di rinnovo a fine stagione di Simone Inzaghi a 7 milioni annui. Conte nella sua carriera è riuscito pure ad arrivare a 11 milioni nel periodo di Inter, conseguentemente questa non sarebbe una cifra faraonica in confronto alle precedenti esperienze.
In questo modo non si possono escludere i nomi alternativi. Praticamente le piste sono due: una porta a Stefano Pioli, adesso al Milan, l’altra a Gian Piero Gasperini dell’Atalanta. Più indietro Vincenzo Italiano, della Fiorentina.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio