“Osi è tornato Osi. Uno spettacolo. Un po’ tardi, ma forse basterà per conquistare un posto al sole. Gol su rigore, Svilar gliene toglie due”, questo il commento della Gazzetta dello Sport sulla prova di Victor Osimhen dopo la rete contro la Roma. Decisamente più completo quello del Corriere dello Sport: “Gioca come un forsennato e fa venire l’ansia a N’Dicka con un moto perpetuo e sprint che lo disorientano, anticipandolo pure di testa. Chiama il pressing, ruggisce su tutti, rifinisce per Kvara ma è impreciso al tiro, che prova 11 volte (primato stagionale). Al 28’ della ripresa, dopo aver bruciato Mancini in velocità, spara su Svilar; ma dopo lo spiazza dal dischetto: 7 gol in 9 presenze fin dal momento in cui ci sta Calzona – 14 in totale -, nessuno come lui in A nel periodo.”.
Tuttosport viceversa giudica in questo modo la sua prova: “Lotta e combatte come al consueto. Conduce un duello a distanza con Svilar che pare insuperabile. È freddissimo allorchè spiazza il portiere per il momentaneo vantaggio”, mentre per noi di TMW: “De Rossi gli mette Ndicka addosso a uomo per limitarlo e in parte ci riesce, ma grazie alla sua enorme potenza sfugge via al difensore più di una volta. Un gol su calcio di rigore, altri due sfiorati, uno tempestivamente, e tanto lavoro (d’appoggio e non solo) per la squadra. Il migliore”.
In questo modo TuttoNapoli.net: “Attacca la profondità con cattiveria, mettendo in imbarazzo i centrali della Roma. Sfiora la rete con una bella frustata aerea, lucido sul rigore. Finisce sfinito e sconsolato”.
TMW: 7
Gazzetta dello Sport: 7,5
Corriere dello Sport: 7,5
Tuttosport: 7
TuttoNapoli.net:
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio