L’ex arbitro Graziano Cesari, nella giornata odierna moviolista di Sport Mediaset, si è concentrato sulla prova dell’arbitro francese Clement Turpin nella partita di Coppa Campioni fra Bayern Monaco e Real Madrid, andata della semifinale di Coppa Campioni.
Dice Cesari: “L’arbitraggio di Turpin è stato di altissima qualità. Abbiamo visto delle belle giocate ma ache lui ha contribuito. Ha fischiato due rigori, il primo al 56′ per il Bayern. Mi piace rilevare la posizione dell’arbitro nell’azione: perpendicolare, vede molto bene e le proteste sono azzerate. Si nota il movimento del ginocchio di Musiala e lui lo vede molto bene perché è lì. E per questo decidere è facilissimo: è frutto di abilità, concentrazione e di una grande preparazione atletica”.
Continua e conclude Cesari: “E pure nel secondo rigore la lettura dell’azione è perfetta: indica il penalty col braccio destro e lo tiene perché è sicuro. E nessuno va a protestare. Kim fa una cosa che un centrale di difesa non dovrebbe mai fare…”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio