Il centravanti del Napoli Giovanni Simeone si è raccontato ai canali ufficiali del club azzurro nella parte interna del format Drive&Talk: “Solitamente mi sveglio alle 8.30 pure se l’allenamento è alle 11. Dobbiamo trovarci a Castel Volturno alle 10, ma arrivo lì verso le 9.30. Mi piace fare colazione lì, parto da casa verso le 9. Mi piace vedere un po’ i miei compagni come stanno e portare un po’ di allegria nello spogliatoio, mi piace essere uno dei primi ad arrivare”.
Il rito del mate:
“All’inizio, come tutto, allorchè sei piccolo e te lo fanno assaggiare, non ti piace perché amaro. E’ una bevanda molto diffusa nel Sud America; è tipico dell’Uruguay, lì si beve molto oltre. Tante persone ci mettono la menta, lo zucchero, ogni lo fa come si sente e gli piace. E’ un modo per stare insieme con la famiglia e gli amici, diciamo che è un momento di condivisione. E’ un po’ per voi allorchè dite ‘Andiamoci a prendere un caffè'”.
I tuoi hobby? Sei un nerd?
“Il nerd è una persona curiosa, io sono molto curioso, mi piace un po’ tutto. A differenza di mio padre che rimane in silenzio se a tavola non si parla di calcio, con me viceversa si può parlare ogni cosa tipo cinema, videogiochi con i bambini. L’altro giorno c’era il figlio di Mario Rui che stava giocando al Game Boy e gli ho insegnato due di trucchi ad un gioco; è rimasto molto soddisfatto. Mi piace parlare ogni cosa, dei Pokemon, di One Piece. Mi piace tantissimo il mare, sto studiando per prendere la patente nautica”.
Sei attratto dal mondo orientale?
“Questa stagione vorrei andare in Giappone, mi piace fare meditazione e sapere le culture degli altri paesi. Due anni fa sono stato in India, ho visto l’induismo pur non avendolo studiato mi sono interessato tantissimo. Ho visto i musei e tantissimi templi. So tutto sull’induismo, ci sono tre dei importantissimi. Se mi piace ciò che vedo, mi interesso ed approfondisco. Sono molto interessato sulle forze, sulle meditazioni, su tutte le cose spirituali. La mia libreria è piena di queste cose”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio