Nell’intervista concessa a Radio Marte, l’ex dg del Napoli Pierpaolo Marino ha disquisito del momento degli azzurri e del tema legato al prossimo allenatore che sceglierà Aurelio De Laurentiis. Questo il pensiero del dirigente in merito:
“Per le caratteristiche di cui ha bisogno il Napoli, ovvero risultati immediati, motivazioni di alle stelle profilo ed pure sostenibilità del progetto economico di costruzione della squadra, la sintesi qualsiasi cosa questo la vedo in Gasperini. E’ un allenatore che ha un carattere particolare, è vero, ma è un vincente, non ha trovato il successo tuttavia lo Scudetto, ma ha voglia di vincerlo.
Gasperini, inoltre, non porterebbe aggravi economici alla politica del Napoli, davanti: è un tecnico che crea plusvalenze, facendo rendere al meglio i calciatori a sua disposizione. Pure per l’addestramento fisica e per il gioco che propone sarebbe perfetto per il Napoli. Il calcio dell’Atalanta odierno piacerebbe pure ai napoletani, naturalmente per un progetto tuttavia più importante. Il timing nella scelta del nuovo tecnico secondo il mio parere non è in questo modo importante, per come sono organizzate nella giornata odierna le società, con un settore scouting che lavora sempre, si può decidere tutto pure a fine campionato. Non vedo alcuna premura nel dover ingaggiare l’allenatore prima della fine del campionato”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio