Prossimo al termine di contratto con l’Atletico Madrid, il giocatore difensivo Mario Hermoso è molto vicino al passaggio in Premier League: come viene riportato da ‘AS’, il giocatore classe ’95 è molto vicino all’accordo con l’Aston Villa di Emery, squadra a un passo dalla qualificazione alla prossima Coppa Campioni.
Hermoso in Italia è stato sondato dalla Juventus e dall’Inter ma la forte anima spagnola dell’Aston Villa pare aver convinto il giocatore ad accettare la squadra di Birmingham. La Premier attira il giocatore per il suo stile e la presenza di Unai Emery in panchina, di Monchi come direttore generale sportivo e di Pau Torres e Alex Moreno come compagni di reparto. Tutti attori che – insieme all’aspetto economico – stanno spostando l’ago della bilancia.
Sbarcato all’Atletico nell’estate 2019, Hermoso in quella sessione di calciomercato fu comprato dall’Espanyol per venticinque milioni di euro più bonus: centrale o terzino fluidificante, è stato in questi anni un punto inamovibile della squadra di Diego Pablo Simeone: ha giocato 169 gare, realizzato dieci gol e fornito sei assist.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio