Federico Chiesa MVP nel pari fra la Juventus e la Roma. È un giudizio pressoché unanime, dopo la prova del bomber bianconero, che non è riuscito a trovare la rete ma è stato per distacco il migliore dei 22 scesi sul terreno di gioco nella gara dell’Olimpico. Suo l’assist per Bremer e pure un palo colpito durante la seconda parte della gara. Un segnale pure per Spalletti, che sull’ex Fiorentina punta forte in ottica degli Europei.
Il 7,5 in pagella è condiviso da quasi tutti i quotidiani sportivi: “Un tiro che accarezza la traversa, una bella palla per Vlahovic – scrive La Gazzetta dello Sport – l’assist per Bremer, un palo e un tiro deviato. Fede on fire, forse il migliore dell’anno”. “Scatenato” lo definisce il Corriere dello Sport, che continua: “Parte forte con un tiro insidioso e un ottimo assist per Vlahovic. La rete di Bremer è tutto suo: stop magnifico sulla destra, sprint e finta su Pellegrini prima di pennellare il passaggio perfetto per la testa del brasiliano. A inizio ripresa si mangia Kristensen per far partire un violento sinistro che prende il palo interno ma in seguito esce. Ci prova in tutti i modi, pure con colpi di classe, ma il pallone non vorrebbe avere entrare”.
Si scende a 7 sulle pagine di Tuttosport: “Chiesa che fa il Chiesa è esattamente ciò che serve a questa Juventus, ciò che per la verità farebbe comodo quasi a qualunque squadra in Europa. Strappa con facilità e continuità, senza sparire dal campo per lunghe mezzore, infilando le maglie giallorosse e rifornendo Vlahovic di palloni. La giocata che si infrange sul palo in avvio di ripresa, con dribbling di destro e diagonale di sinistro, avrebbe sacrosanto ben altra fortuna”.
LE PAGELLE
TuttoMercatoWeb.com: 7
La Gazzetta dello Sport: 7,5
Corriere dello Sport: 7,5
Tuttosport: 7
TuttoJuve: 7,5
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio