INTER
La ‘Gazzetta dello Sport’ nella giornata odierna in edicola fa il punto sulle possibili cessioni che definirà questa estate l’Inter per finanziare il suo mercato in entrata. Detto che due giocatori per la prossimo anno sono già stati ingaggiati, ovvero Taremi e Zielinski, c’è da creare un tesoretto per finanziare il calciomercato in entrata e alzare ulteriormente l’asticella. E in questo senso, si legge, da monitorare in maggior misura gli sviluppi della contrattazione con Denzel Dumfries per il rinnovo del contratto: scadenza 2025, l’esterno di fascia olandese sta da tempo trattando un nuovo accordo. Ma senza sigilla è praticamente scontata una sua partenza nella prossima finestra di calciomercato. A sorpresa, si legge, c’è pure un altro attaccante oltre ad Alexis Sanchez che potrebbe partire in estate: si tratta di Marko Arnautovic, centravanti giunto la scorsa estate dal Bologna per otto milioni di euro. Con la giusta offerta il giocatore austriaco andrà via e lascerà spazio a un altro giocatore offensivo con caratteristiche diverse: in questo senso, il preferito rimane sempre l’islandese del Genoa Albert Gudmundsson. In uscita pure Valentin Carboni, regista attualmente a titolo temporaneo al Monza valutato intorno ai 30 milioni di euro. Dovesse partire l’argentino, occhi puntati su un altro giovane: si tratta di George Ilenikhena, classe 2006 dell’Anversa.
Il ‘Corriere dello Sport’ nella giornata odierna in edicola fa il punto sulla contrattazione fra Genoa e Inter per Albert Gudmundsson, seconda punta islandese. Il giocatore classe ’97 è stato individuato dalla società nerazzurra come rinforzo per la prossima estate e adesso si sta studiando la formula giusta per portare il calciatore alla corte di Inzaghi senza impattare troppo sui conti. L’idea dell’Inter – si legge – è quella di provare a imbastire la contrattazione sulla base di un prestito con obbligo di riscatto: come accaduto la scorsa estate con Davide Frattesi, la società nerazzurra vorrebbe all’inizio comprare Gudmundsson solo a titolo temporaneo per in seguito riscattarlo oltre. Non solo: nella contrattazione potrebbe rientrare Mattia Zanotti, terzino di proprietà del club nerazzurro attualmente a titolo temporaneo al San Gallo, in Svizzera. Classe 2003, Zanotti potrebbe esser ceduto l’intero cartellino inserendo ma nell’accordo la possibilità di riacquistarlo a una cifra già prestabilita. Intanto nelle ultime ore ha conversato Lautaro Martinez. Queste le sue dichiarazioni in merito al possibile rinnovo con l’Inter: “Sono giunto qui e tutti mi hanno trattato subito in maniera speciale, da chi lavora nel club fino ai tifosi. Mi hanno aiutato tanto e sono grato per tutto questo. Nel calcio non si sa mai cosa può succedere, ma io sono sicuro che a Milano sto molto bene e pure la mia famiglia. Ripeto, la mia volontà è quella di effettuare il rinnovo de con l’Inter”.
L’Inter sta seriamente valutando la possibilità di rinforzare la linea difensiva con Jaka Bijol, centrale di proprietà dell’Udinese. Lo scrive il ‘Corriere dello Sport’ nella giornata odierna in edicola: se la società nerazzurra tornerà sul mercato in estate pure per rinforzare il suo reparto arretrato, partirà l’assalto al centrale sloveno che adesso punta alla salvezza con la squadra friulana e in seguito, successivamente, a giocare nel migliore dei modi l’Europeo con la sua nazionale. Presentemente, si legge, non è tuttavia ben chiaro se questo innesto nel reparto arretrato ci sarà. Il quadro verrà delineato insieme al futuro societario considerato che vengono a mancare ora mai solo due settimane alla scadenza della cessione temporanea di Oaktree.
MILAN
La ‘Gazzetta dello Sport’ nella giornata odierna in edicola fa il punto sul futuro del Milan, club alle prese con la ricerca dell’erede di Stefano Pioli. Nelle ultime ore ha preso quota la pista Sergio Conceicao, allenatore che ora è in corsa per la panchina rossonera al pari di Paulo Fonseca. La scelta del nuovo tecnico avverrà verosimilmente a fine stagione, ma nel frattempo c’è da pianificare pure il mercato considerato che non ci sono più obiettivi tangibili da conquistare in questo ultimo scorcio di stagione: l’obiettivo portiere è l’acquisto di un nuovo centravanti e, in questo senso, il preferito rimane Joshua Zirkzee del Bologna, centravanti con una valutazione di mercato da circa 60 milioni di euro. Le altre soluzioni altrettanto costose sono Gimenez del Feyenoord e Sesko del Lipsia, mentre Jonathan David può arrivare per circa 30-35 milioni di euro in forza di un accordo col Lille quasi scaduto fra un anno. Tuttavia più economico Guirassy, giocatore legato allo Stoccarda da un clausola da 17.5 milioni di euro. Non solo acquisti, ma. Perché il Milan in queste settimane è alle prese pure con tre rinnovi di contratto tutt’altro che semplici: il capitano Davide Calabria, scadenza 2025, chiede un sensibile aumento rispetto ai 2.2 milioni di euro attualmente percepiti. Prossimo al termine nel 2026 sia Theo Hernandez e Mike Maignan: entrambi chiedono cifre molto importanti, non vengono a mancare gli estimatori e la sensazione attualmente è che con un’offerta molto alta la squadra rossonero aprirebbe alla loro cessione.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio