“Il pareggio serve poco ad tutte e due le squadre. L’Udinese non aveva l’animo necessario per vincere contro il Napoli a cui è tecnicamente inferiore”. In questo modo a TuttoMercatoWeb.com l’avvocato Claudio Pasqualin.
Che partita è stata fra Udinese e Napoli?
“Non è stata una bella partita e pure durante la seconda parte della gara si è vista la superiorità del Napoli. Questa volta tuttavia i minuti finali sono stati utili all’Udinese che al di là del fatto che abbia tre scontri diretti contro Lecce, Frosinone ed Empoli si allontana dalla salvezza. Era necessario vincere”.
questa stagione all’Udinese?
“Non è venuto fuori il gruppo. Ha calciatori di buon tasso tecnico ma non la vedi mai giocare per una causa. Non ho mai visto questa squadra buttare il cuore oltre l’ostacolo. L’impressione è che non ci sia lo spirito di lottare per una causa comune. Alcune scelte di mercato sono state particolari, ad esempio Lucca che non fa gol da tanto tempo e non so se possa augurarsi la conferma: ogni tanto convince e altre no. Era stato pure convocato in Nazionale”.
Cannavaro le piace?
“È stata una scelta molto coraggiosa. La sua referenza primaria è l’essere stato campione del mondo da giocatore. Da allenatore l’esperienza italiana passato non è andata molto bene. Cioffi ce la metteva tutta, ma l’Udinese non è un team affiatato”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio