La Gazzetta dello Sport fa il punto sul mercato del Napoli con ovvio riferimento in maggior misura al giocatore d’attacco che dovrà andare a rimpiazzare Victor Osimhen: il nigeriano è contesto da diverse big europee, con PSG e Chelsea che sembrano essere davanti a tutti. In maggior misura i Blues potrebbero allestire un pacchetto completo, con soldi più il cartellino di Romelu Lukaku, ma ora questa rimane solo un’idea.
Il Napoli intanto, forte dei 120 milioni che entreranno per il cartellino di Osimhen, si guarda intorno. Con ma la coscienza che senza l’ammissione Champions sarà molto complicato attrarre al Maradona centravanti top: per esempio sarà dura arrivare a Jonbathan David del Lille, costo 50 milioni di euro e che ha offerte dalla Premier League. Discorso molto simile per Santiago Gimenez del Feyenoord, che punta a giocare la massima competizione europea.
Per il giornale, in questo modo, uno dei nomi in pole adesso per il Napoli è quello di Artem Dovbyk, ucraino di proprietà del sorprendente Girona con cui ha recentemente festeggiato proprio il piazzamento Champions: costa circa 30 milioni e potrebbe accettare di essere il nuovo volto azzurro del rilancio. Accanto al suo nome, pure quello di Mateo Retegui che alla fine del campionato incontrerà il Genoa per fare l’esame della situazione.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio