“Per Antonio Conte c’è solo il Napoli in Serie A”. A scriverlo è il giornale Il Mattino, secondo il quale il Milan si sarebbe in maniera definitiva defilato dalla corsa all’allenatore pugliese. Aurelio De Laurentiis questo lo è ben conscio ed è proprio lo scopo per cui non ha fretta di chiudere un accordo. A far riflettere il patron del Napoli sono in maggior misura i costi, molto alti, dell’operazione Conte. Il tecnico, inoltre, vorrebbe una clausola che gli permetta di liberarsi in modo unilaterale, accordo che De Laurentiis non ha mai concesso.
L’offerta del Napoli
Il patron del napoli pensa a un accordo di due-tre anni, con l’opzione per il secondo e terzo anno unilaterale a favore del club. Pure perché l’ingaggio sul tavolo si aggira intorno ai 12-14 milioni di euro lordi. Parecchi. Ma – conclude sempre Il Mattino – nella giornata odierna Conte non ha molte altre soluzioni, proprio nessuna in Italia distintamente il Napoli. Da qui l’apertura è totale.
Le altre soluzioni
Oltre alla prima scelta Conte, il Napoli ha già in tasca il sì di mister Vincenzo Italiano, la cui parola ma non sarà rispettata a tempo indeterminato. C’è dopo l’opzione Gian Piero Gasperini, che dopo la finale di Dublino prenderà una decisione se rimanere o meno all’Atalanta. Per concludere ecco Stefano Pioli, il prediletto dell’uomo dei conti azzurri Chiavelli, col Milan che frena ma sulla buonuscita.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio