Francesco Calzona parla in conferenza stampa dopo il 2-2 del suo Napoli contro la Fiorentina, puntando l’attenzione sui fatti extra campo: “L’orgoglio odierno ĆØ una base per il futuro? A questo punto c’ĆØ lo sciacallaggio per cui io non allenerei la squadra, che non andrei al campo e faccio solo partitine o tutto il resto… Me le dicono gli addetti e i dirigenti. A quei signori che dicono queste cose possiamo dire che ogni allenamento ĆØ filmato e catalogato, magari gliene facciamo scegliere uno a sorte… Prima della tattica e della tecnica, ad ogni modo, ci deve essere l’orgoglio, lo spirito di squadra e gli stimoli. Queste cose le dico ogni giorno ai ragazzi: possiamo allenarci quanto ci pare ma senza di quelli, non serve a nulla. Nella giornata odierna abbiamo fatto gol su schema perchĆ© la squadra ĆØ stata in partita tranne che in un piccolo tratto”.
Questa stagione e la sua gestione sono fallimentari?
“La mia gestione ha tenuto la squadra nella stessa posizione e mi prendo le responsabilitĆ . Non dovrei essere l’unico… Non mi aspettavo tutti questi problemi, chiaro, non mi aspettavo una catastrofe che non ĆØ solo sul terreno di gioco ma generale. Non ho dovuto pensare solo al campo come sarebbe il mio lavoro ma fare tante altre cose e nessuno mi ha riferito nulla. Forse ho sottovalutato la situazione perchĆ© non la conoscevo”.
Leggi qui il consueto incontro con la stampa integrale di Calzona
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio