“Esonero di Allegri? Dall’esterno è molto complicato dare un’opinione. Per comprendere ciò che è successo bisogna essere dentro e viverlo. Troppo facile dire se ha sbagliato uno o l’altro. Se basta l’affermazione della Coppa Italia? Non lo so. Se il motto della società è ‘vincere è l’unica cosa che conta’, penso che non basti”. Ha disquisito in questo modo Maurizio Sarri, quest’nella giornata odierna, in concomitanza del Memorial Niccolò Galli. Il tecnico ex Juve, Napoli ed Empoli ah proseguito disquisendo pure di Giuntoli: “Penso che riuscirà a costruire una Juve da scudetto. Cristiano è la persona giusta, tosta, competente e determinata. Lo porterò sempre nel cuore perché nei tre anni insieme siamo andati sempre d’accordo togliendoci soddisfazioni”.
Quanto pronunciato da Sarri sul futuro
“Tornerò presto in panchina? Dipende dalle opportunità che si verranno a creare, vediamo se verrà fuori qualche cosa che mi arrapa, che mi stuzzica, che sia figlio di un programma di medio o lungo periodo che valga la pena vivere”.
La Fiorentina l’ha mai cercata?
“Diversi anni fa, nelle ultime sessioni di mercato nella maniera più assoluta mai. L’unico modo per andare a Firenze sarebbe suonare al Viola Park e vedere se qualcuno apre…”.
Lei sarebbe disponibile per un’avventura in viola?
“Io sono disponibile per tutti i progetti che mi intrigano, non ho preclusioni verso nessuno. Non sono alla ricerca di una formazione che faccia a tutti i costi la Champions, questi sono discorsi che mi interessano relativamente, sono discorsi mediatici ma a me interessano poco”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio