L’ex giocatore e adesso vicepresidente della Lega Pro Gianfranco Zola è intervenuto a Radio FirenzeViola nel corso del programma Colpi D’Ala a cura dell’ex giocatore Alberto Di Chiara.
Ecco una sintesi di quanto detto sul calcio attuale:
“Il calcio di adesso è molto diverso, si vedono meno azioni indivudali che risolvono le gare. Prima era diverso, ai miei tempi si cerava il regista. Ora tutti giocano la palla e si vede meno l’uomo che dribla e tira. Vedo molta meno improvvisazione rispetto a prima, adesso tutte le squadre hanno un organizzazione di gioco. Si vede meno lo squillo e quella cosa che ti fa dire “wow”.
Sulla Nazionale:
“Spalletti mi è sempre piaciuto, quello degli ultimi anni tuttavia in maggior misura. Se avesse un po’ più materiale, con tutta probabilità saremmo più sereni. Attendiano ad ogni modo gli Europei con molta fiducia”.
Come sta andando l’esperienza da vicepresidente di Serie C?
“Sono molto soddisfatto di aver intrapreso questa esperienza. Sono stato coinvolto da Matteo Marani e mi piace perché siamo due persone di calcio. Lo amiamo per ciò che è: cerchiamo di portare delle idee che siano migliorative per il sistema calcio. Siamo circondati da persone che ci danno tanto aiuto e le cose stanno migliorando. Stiamo lavorando coi giovani, l’affluenza di pubblico in C è salita rispetto all’anno scorso. Speriamo di proseguire in questo modo”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio