Nella giornata odierna è il giorno in cui si capirà qualcosina in più sul futuro di Gian Piero Gasperini. All’indomani del ritorno a Bergamo, con annessa festa per il trionfo storico in Europa League, il tecnico di Grugliasco si siederà a tavolino con i bergamaschi e prenderà una decisione: rimane o va via? Sullo sfondo c’è il Napoli, che lo aspetta, che spera di affidargli la squadra in quella che dovrà essere la stagione del rilancio, che ha pure un po’ affrettatamente.
Se Gasperini prenderà una decisione di mettere la parola fine alla sua lunga esperienza in nerazzurro, i bergamaschi potrebbe virare su Ivan Juric, figliol prodigo ed erede naturale del tecnico nerazzurro: un calcio a tratti simile ma più fisico, per certi aspetti un pizzico differente. L’intensità tuttavia è sempre la stessa. In lista c’è anche Raffaele Palladino, altro discepolo gasperiniano che a Monza è riuscito ad esprimere la propria filosofia. A scriverlo è il Corriere dello Sport.
Gasperini, negli ultimi giorni, è stato interrogato più di una volta sul futuro. Dopo aver conquistato l’ammissione in Champions, battendo il Lecce, spese parole che facevano presagire l’indecisione: “Per me la differenza è la gara, di quanto sei credibile nelle scelte e nelle valutazioni, ma in maggior misura la gara. La Champions conquistata è straordinaria, ma per me è sempre più importante la gara, capiremo tutto dopo la finale”. In seguito, una volta vinta questa finale, si è lasciato andare a una metafora: “Se resto all’Atalanta? Sono in una situazione in cui hai una moglie con tre figli ma trovi una donna bellissima“. Vedremo se prevarrà la famiglia.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio