“È un’esclusione inspiegabile”. Enzo Raiola, procuratore fra gli altri di Giacomo Bonaventura, non usa mezzi termini per commentare la mancata convocazione del giocatore della fascia centrale del campo della Fiorentina per i prossimi Europei: “Una doccia gelata. Ha una grande carriera alle spalle e è andato in gol otto gol – dice Raiola, intervenuto ai microfoni di Tuttosport – a giorni giocherà una finale europea. Io continuo a tifare Italia, spero che vinca il torneo. Ma è inspiegabile”.
“Non ha scelto solo Spalletti”. Nel corso dell’intervista, Raiola ipotizza che l’esclusione di Bonaventura nasca in maniera non del tutto spontanea da parte del ct: “Giudico Spalletti una persona di livello, ma sono convinto che la scelta non sia tutta e solo frutto della sua unica volontà. Magari sbaglio, ma rimane un mio pensiero. Mi pare proprio strana, dopo non voglio menzionare altre situazioni e chi sia stato chiamato al suo posto”.
In passato, Spalletti aveva peraltro definito Bonaventura come il Bellingham dell’Italia: “Il ct ha sempre parlato bene di lui – ha riferito Raiola – tanto che Jack si aspettava di andarci all’Europeo. Era esterrefatto. In seguito pure con il Cagliari ha giocato una fantastica partita, dimostrando di essere un campione, azzerando in quei 90’ la grande delusione subita. Parliamo di un professionista al 100%, uno che eccelle sia sul terreno di gioco, che fuori”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio