A breve si prenderà una decisione. Questione di ore? Forse sì. Ma la storia d’amore fra i bergamaschi e Gian Piero Gasperini pare essere tutt’altro che finita. È chiaro che il condizionale è pur sempre di precetto, ma c’è cauto ottimismo per la chiusura positiva dell’operazione: ieri durante il mattino c’è stato l’incontro a Zingonia con le richieste da parte del tecnico, dopo una notte di riflessione ci sarà un nuovo incontro per comprendere se sarà possibile sancire il rinnovo e continuare insieme, per la nona stagione consecutiva.
Le richieste
Oltre al rinnovo biennale (l’attuale accordo è quasi scaduto nel 2025), Gasperini ha chiesto 3-4 innesti in ottica della prossimo anno. L’obiettivo è affrontare facendo il massimo la nuova Coppa Campioni e un calendario praticamente intasato già dai primi mesi: la volontà della dirigenza è quella di trattenere lo stesso Gasperini, rimane soltanto da comprendere come operare effettivamente sul mercato.
Il Napoli attende
Sullo sfondo rimane ad ogni modo il Napoli, a caccia di un nuovo allenatore. La squadra napoletano non vorrebbe avere attendere tuttavia, ma a quanto pare l’attesa sta per finire: la direzione intrapresa fa ben sperare i tifosi nerazzurri, un percorso abbastanza chiaro dopo il successo dell’Europa League e dopo otto stagioni insieme. Nella giornata odierna il nuovo incontro, tutti attendono una risposta. Positiva.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio