Una sconfitta amara all’ultima giornata di campionato. Matteo Pessina, capitano del Monza, si è rivolto nell’intervista concessa a DAZN per recensire il 2-0 incamerato contro la Juventus all’Allianz Stadium: “Un bilancio sulla stagione? Sicuramente positiva. Sappiamo che prima dello scorso campionato il Monza non era mai stato in Serie A, abbiamo centrato la salvezza storica due volte, quest’anno con tante giornate di anticipo. Era il nostro scopo. Nell’ultimo quarto di stagione abbiamo fatto pochi punti, ma li abbiamo fatti prima. Forse c’è stato un senso di appagamento, ma non si può dire ai ragazzi e allo team. Abbiamo lavorato tanto e sodo, non sono arrivati i risultati. Noi ci divertiamo, facciamo prestazioni come quelle odierno che puoi perdere…contro grandi squadre. I nostri tifosi ma ci adorano e li facciamo divertire, come chi ci guarda”.
Hai detto qualche cosa a Di Gregorio? Il congedo ora mai è certo…
“Sì, sicuramente è già nell’aria da un po’ di tempo. Se lo merita, non ci ha riferito ufficialmente cosa farà e ove andrà ma ha fatto due grandissime stagioni con noi. Si merita di andare in una rosa molto competitiva, è un grandissimo portiere. E arriverà pure la Nazionale”.
Qualche indizio sulla Juve ma è giunto.
“L’hai detto te (ride, ndr)”.
Deluso per la mancata pre-convocazione di Spalletti in Nazionale?
“Sicuramente per un giocatore che ha quel tipo di aspirazione è ovvio rimanerci male, in maggior misura perché abbiamo vinto un Europeo 3 anni fa. Ci sono rimasto male ma sono sicuro che il mister ha fatto le opzioni migliori. Faremo un grande europeo, tiferò pure io”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio