Juan Jesus, difensore del Napoli, durante la sua carriera ha vestito pure le maglie di Inter e Roma, due società alle quali è rimasto tuttavia molto legato, come egli stesso spiega nell’intervista rilasciata a Betsson Sport: “Ho fatto 5 anni bellissimi in nerazzurro e 5 anni bellissimi in giallorosso, ora sono qui a Napoli da 3 anni, ho vinto lo scudetto 33 anni dopo l’ultima volta. Penso di aver fatto una bellissima carriera”.
A chi può paragonarsi del passato e chi sono stati i suoi riferimenti?
“Io inizialmente ero molto simile a Lucio, per me era un punto di riferimento. In Nazionale da giovane ci paragonavano, forse perché ero un po’ più alto, forte fisicamente, rubavo palla, dribblavo tutti. Dopo abbiamo giocato insieme all’Inter, per me è stato un onore. Nella giornata odierna somiglio più a Juan che giocava nella Roma, che è più cauto, più tattico, più tecnico. Dopo 10 anni di carriera si cresce, si impara, mi tengo loro due come punti di riferimento pure se loro hanno vinto tutto”.
Chi è stato il suo idolo brasiliano?
“L’ho nominato prima: Lucio. Negli anni in cui andava fortissimo al Bayern Monaco, per me era una leggenda. Ho avuto il piacere di giocare e allenarmi con lui, ho coronato il mio desiderio. L’ho seguito per parecchi anni. Per la carriera che ha fatto, i trofei che ha trovato il successo, il Triplete con l’Inter: per me è un idolo”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio