L’ex giocatore della fascia centrale del campo Borja Valero, ospite ad Assisi al Borgo Antichi Orti in concomitanza della manifestazione “Top del calcio umbro 2024” ha disquisito dell’Inter, sua ex squadra, partendo dal recente cambio di proprietà con il fondo Oaktree subentrato alla famiglia Zhang: “Devo ringraziare Steven e tutta la sua famiglia perché sono stati sempre molto presenti e hanno permesso al club di tornare a vincere e lottare per le cose importanti, ciò che compete a una società in questo modo gloriosa. Ha trovato il successo scudetti, la seconda stella, gioie immense per il popolo interista. Vedremo cosa accadrà in futuro ma da come si dice le ambizioni resteranno le stesse. Come pure la voglia di fare bene tuttavia. Me lo auguro perché l’Inter merita di stare su”.
Qual è stato il rapporto con Steven Zhang?
“È stato di amicizia, lui essendo molto giovane è sempre stato uno di noi. Allorchè sono stato all’Inter è sempre stato presente con noi, ha festeggiato tutti i traguardi raggiunti”.
Cosa può dare a centrocampo Zielinski?
“La direzione sportiva è sempre sul pezzo e ci ha abituato a questo tipo di operazioni. La zona centrale del campo che hanno è il migliore in Italia, Zielinski dovrà ritagliarsi il suo spazio. È sempre stato uno dei miei preferiti, con la sua qualità porterà tanto alla rosa. Può essere la prima alternativa a Barella o Mkhitaryan, lui è una mezzala, un ruolo che può fare alla grande con la qualità che ha”.
Conte l’allenatore corretto per il Napoli adesso corretto?
“Al di là del momento è un allenatore con una ambizione pazzesca. Trasmette voglia di vincere pure a quei calciatori che non ce l’hanno dentro. I suoi allenamenti sono duri, è un vincente, non avendo allenato nell’ultimo periodo sarà più carico che mai. Allorchè arriva uno come Conte può far cambiare idea pure a quei giocatori che magari vorrebbero partire. Lui puoi convincere chi magari ha qualche pericolo a rimanere”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio