Trentadue gol in stagione, Mauro Icardi è stato uno dei colpi più importanti ogni cosa il calciomercato internazionale e il grandissimo trascinatore del Galatasaray che ha trovato il successo il titolo col primato di punti in Turchia. Un mercato che il Patron del club di Istanbul, Dursun Özbek, ha portato avanti piano piano con l’intermediario internazionale George Gardi, che ha seguito da vicino praticamente tutti i trasferimenti più importanti della storia recente del calcio turco. Lo sbarco di Icardi a Istanbul, insieme a Gardi e all’agente Letterio Pino, è stata la fotografia di un sogno che i tifosi del Gala hanno iniziato a vivere sin da subito.
Un’annata ove ogni colpo, ogni acquisto, si è rivelato decisivo per la conquista di un titolo storico per il Galatasaray che è stato in assoluto fra le società più attive sul mercato a livello mondiale. Le ultime due sono state le sessioni più importanti di tutta la gloriosa storia del Gala e i nomi sbarcati non mentono. Non solo Icardi, gli esempi fioccano. Hakim Ziyech giunto dal Chelsea, otto gol in stagione, è stato accolto come un Re ed è stato assoluto trascinatore dei giallorossi. Con loro pure chi era sbarcato anteriormente, un’icona come Dries Mertens e un faro del centrocampo come Lucas Torreira.
Da Tanguy Ndombelé a Wilfried Zaha, da Tete a Sergio Oliveira, da Victor Nelsson (occhio che può essere uno dei grandi uomini mercato fra i giocatori di difesa) a Davinson Sanchez fino ai protagonisti cresciuti in Turchia come Kerem Akturkoglu. Quella costruita da Ozbek insieme a Gardi e agli uomini mercato è stata una formazione che resterà immutabilmente nella storia del calcio turco. Irripetibile. O forse no?
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio