Fra la Juventus e Thiago Motta non ci sono problemi, nonostante qualche voce venuta fuori nella giornata di ieri. L’accordo fra la squadra e l’allenatore ex Bologna è totale e avrà durata fino a giugno 2027, tutto pronto per essere firmato e ufficializzato nel giro al massimo di una decina di giorni. Thiago Motta non ha mai chiesto 5 milioni di ingaggio a stagione, ma il totale di questa operazione supererà i 4 milioni di euro, contando pure il suo gruppo.
Il matrimonio fra la Juventus e l’allenatore italo brasiliano si farà ed è solo questione di giorni.
Vlahovic sempre più leader della Juve che verrà.
Dusan Vlahovic prosegue a mandare messaggi da vero leader a tutti i tifosi della Vecchia Signora. DV9, tramite il suo profilo Instagram, ha fatto un punto sulla stagione appena passata, pensando, ma, subito alla prossima: “Con il cuore pieno di emozione voglio ringraziare tutti per la stagione appena conclusa. Grazie alla società per avermi dato l’opportunità di indossare questa maglia e scendere sul terreno di gioco con grande orgoglio. Ai nostri incredibili tifosi, siete stati il nostro dodicesimo uomo sul terreno di gioco, sostenendoci sempre, sia nei momenti difficili che in quelli di gioia. Un grazie speciale ai miei compagni di squadra. Insieme abbiamo lottato, sofferto e festeggiato, raggiungendo questi traguardi. Alzare la Coppa Italia è stato un momento magico che mi porterò sempre nel cuore. La prossimo anno avremo la Coppa Campioni e non vedo l’adesso di dare il mio contributo. Siamo una formazione, una famiglia e insieme vogliamo dimostrare cosa significa essere la Juventus”. Il numero 9 bianconero, ora, penserà solo al prossimo Europeo, ove con la sua Serbia dovrà affrontare squadre come: Inghilterra, Danimarca e Slovenia. La crescita di Vlahovic passerà pure dalla sua nazionale, in maggior misura in ottica della prossima Coppa Campioni.
Fagioli e un futuro da fantasista dinanzi alla difesa.
Nicolò Fagioli sta provando a mettersi alle spalle un periodo difficile che l’ha portato pure alla squalifica per 8 mesi a causa della sua dipendenza dal gioco d’azzardo. Il numero 21 bianconero, in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, ha proferito pure di un suo ipotetico cambio di ruolo: “Mi piacerebbe. Nasco trequartista, ruolo in sparizione. Dopo Pirlo e Allegri mi hanno fatto comprendere che potevo schierarmi dinanzi alla difesa e guidare il gioco. Adesso mi sento pronto a farlo, pure se non rimuovo la voglia, saltuariamente, di segnare. La Juventus ha dinanzi cinque competizioni. Sarà bellissimo giocare ogni tre giorni. È ciò che piace a me. E il prossimo anno il nostro intento, come spesso accade per la Juve, è vincere lo Scudetto”. Adesso Fagioli proverà a convincere Spalletti per ottenere un posto nei 26 per Euro 2024, ma il peggio è passato e la Juventus vorrebbe avere costruire intorno a lui la zona centrale del campo della prossimo anno.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio