Francesco Acerbi salterà l’Europeo a causa della pubalgia con cui ha convissuto per l’intera stagione e che lo aveva obbligato a uno stop di qualche settimana a scudetto conquistato. Il giocatore difensivo, come si augurano tutti, risolverà la questione pubalgia, ma a febbraio compirà 37 anni; mentre De Vrij, la sua principale alternativa, ne ha 32. Inserire nell’organico un centrale di età più bassa, che possa dopo raccogliere l’eredità dei due – mette in evidenza Tuttosport – era ed è una necessità dell’Inter
Detto che l’acquisto di un vice-Sommer rimane prioritario, la squadra potrebbe prendere la decisione di comprare il suddetto difensore e rinviare nella seconda metà del mercato la ricerca di un giocatore d’attacco con caratteristiche tecniche diverse da quelle già agli ordini di Inzaghi. Chiaramente, i paletti economici del club, già ribaditi da Oaktree, non cambiano, dunque per finanziare l’acquisto, i dirigenti dovranno raccogliere i fondi dalle cessioni dei giovani o dei calciatori in esubero.
Da mesi il grande desiderio – prosegue Tuttosport -, conduce a Buongiorno del Torino. Il centrale granata è attratto dall’Inter, ma costa tanto (Cairo lo valuta 40-45 milioni e aspetterà l’Europeo per valutare eventuali offerte). Buongiorno gradirebbe il passaggio all’Inter, ma non per tale motivo chiude la porta ad altre soluzioni, ovvero Milan, Napoli e Premier. Gli altri nomi? Bijol dell’Udinese, ma anche Schuurs, sempre del Torino.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio