Gli impegni per Euro2024 si stanno avvicinando e Luciano Spalletti sta sistemando gli ultimi tasselli per presentarsi al meglio alla competizione di cui la Nazionale Italiana è detentrice del trofeo (2021). Alcune convocazioni del c.t. azzurro hanno fatto discutere, su tutte quella di Nicolò Fagioli appena uscito dalla squalifica per scommesse. Ma il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, durante “Deejay Football Club” sulle frequenze di Radio Deejay ha posto l’accento su alcuni convocati provenienti dall’Inter campione d’Italia:
“Alessandro Bastoni e Nicolò Barella non sono al livello di Gianluigi Donnarumma? Secondo la mia opinione no, tuttavia Barella è certamente il miglior giocatore della Nazionale, fuori dico, di quelli che corrono. Barella giocherebbe in purchessia squadra al mondo? Sì, è un giocatore estremamente importante e in seguito cresciuto tecnicamente tanto. È un giocatore di grande personalità. Se devo dire il valore assoluto, dico Donnarumma. Sì, ci metto secondo valore Barella, quello sì. Bastoni no, è un bravissimo difensore ma non lo considero un fuoriclasse”.
I convocati dell’Italia di Spalletti
Portieri: Donnarumma, Vicario, Meret, Provedel.
Giocatori del reparto arretrato: Acerbi, Bastoni, Darmian, Scalvini, Buongiorno, Mancini, Calafiori, Di Lorenzo, Bellanova, Dimarco, Cambiaso.
Giocatori di centrocampo: Barella, Frattesi, Cristante, Pellegrini, Fagioli, Jorginho, Ricci, Folorunsho.
Attaccanti: Chiesa, Raspadori, Retegui, Scamacca, Orsolini, Zaccagni, El Shaarawy.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio