Giovanni Di Lorenzo lascia temporaneamente il raduno della Nazionale a Coverciano, autorizzato per ragioni famigliari. È la principale novità di giornata per ciò che riguarda gli azzurri di Luciano Spalletti, che nella giornata odierna si sono allenati a porte chiuse. Senza interruzione il comunicato ufficiale della FIGC.
“Esami medici e test atletici durante il mattino, seduta di allenamento a porte chiuse nel pomeriggio per gli Azzurri, al secondo giorno di raduno a Coverciano a quindici giorni dall’esordio a EURO 2024.
Dopo pranzo i giocatori hanno partecipato ad un incontro sul match-fixing, che rientra nella programmazione delle attività di Integrity della Federazione e che è richiesto dalla UEFA come formazione prima dell’inizio del Campionato Europeo. Per un approfondimento sulla materia sono intervenuti gli avvocati Marcello Presilla (Sportradar) e Giorgio Ricciardi (Procura Federale).
Alle 17.30 la squadra è per questa ragione scesa sul terreno di gioco per la seduta di allenamento quotidiana: prima parte di riscaldamento con gare di calcio tennis ed esercitazioni su campo ridotto e una seconda dedicata ad esercitazioni tecnico-tattiche che ha visto coinvolti pure una ventina di ragazzi classe 2006 e 2007 delle Giovanili dell’Empoli. L’allenamento si è per questa ragione chiuso con una partitella in famiglia. Giovanni Di Lorenzo ha svolto individualmente durante il mattino il programma di lavoro previsto ed è stato in seguito autorizzato a lasciare il raduno per impegni familiari.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio