Nicolò Fagioli, grande sorpresa dei pre-convocati del ct azzurro Spalletti per il prossimo Europeo, ha raccontato pure come ha saputo della chiamata della Nazionale durante il consueto incontro con la stampa odierno. Senza interruzione le sue parole.
Hai avuto un po’ di imbarazzo verso di Locatelli?
“Pure io sono rimasto sorpreso per la convocazione dopo sette mesi fuori dai campi. Sono un amico di Locatelli, gli voglio bene: sarà dispiaciuto per non essere stato convocato, io gli ho scambiato due parole e ho detto a lui che meritava pure lui di essere qui. Gli sono vicino , ma adesso mi concentro su questa avventura per superare il taglio”.
Cosa ti ha colpito dell’incontro con Spalletti?
“L’ho incontrato sul terreno di gioco il campionato scorso allorchè allenava a Napoli, in seguito l’ho conosciuto durante un allenamento della Juventus che è venuto a vedere. A marzo mi ha chiamato per chiedermi come stavo, in seguito la sera prima della finale di Coppa Italia ci siamo fermati a parlare. In quella opportunità mi disse che mi avrebbe guardato nelle ultime due gare”.
Allorchè hai saputo che saresti venuto qui?
“L’ho saputo su internet, io non ci credevo. Allorchè sono stato convocato è stata una emozione fantastica, farò il massimo per essere fra i 26”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio