Ci siamo, Antonio Conte presto sarà ufficialmente il nuovo allenatore del Napoli. Un nome a cui Aurelio De Laurentiis lavora da tempo, coadiuvato nell’ultimo periodo dal nuovo DS Giovanni Manna. L’accordo fra le parti è totale, prossimamente l’allenatore salentino sarà annunciato dal patron azzurro con il consueto post su X.
Una nuova era
In casa Napoli inizia in questo modo una nuova era. Dopo una stagione come minimo negativa, con tre allenatori diversi e senza mai convincere sul piano del gioco, si riparte con un capitolo tutto nuovo. Conte apporrà la firma un accordo triennale, senza alcuna clausola d’uscita, con un ingaggio al di sopra dei soliti parametri. Ma si tratta di un’eccezione, perché le altre linee guida saranno confermate.
Le nuove linee guida di De Laurentiis
Monte ingaggi complessivo non superiore a 75 milioni di euro, che equivale al quinto o al sesto monte ingaggi di tutta la Serie A; ingaggio di un singolo giocatore che non superi i 3,5 milioni di euro, con rare eccezioni (leggi Kvaratskhelia); acquisti non superiori a 35-40 milioni di euro per ogni singolo giocatore. A riportare il tutto è Il Mattino.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio