Durante un colloquio rilasciata a Tuttosport, Alessandro Rosina ha disquisito della Nazionale che sta per iniziare l’avventura agli Europei 2024 in programma in Germania. Gli azzurri arrivano alla manifestazione continentale da campioni in carica e, stando a quanto sostiene l’ex trequartista del Torino fra il 2005 e il 2009, ci sono due di calciatori da cui aspettarsi tanto pure se la forza dell’Italia non è mai stata puntare sulle individualità.
Tre anni fa a trascinare gli azzurri furono le parate di Gigio Donnarumma e gli strappi di Chiesa. Alla luce delle convocazioni di Spalletti, chi pensa possa essere l’uomo squadra a questo giro?
“Non penso che ce ne sarà uno soltanto. La forza di questa Nazionale – e di quella di Mancini – era ed è il collettivo. Dopo penso che Scamacca possa rivelarsi una piacevole sorpresa. Nell’ultima parte dell’anno ha fatto molto bene. È un ragazzo dai grandi movimenti, lavora e dialoga bene per la squadra. Ultimamente in seguito è cresciuto nella finalizzazione. Mi piace tantissimo, è un bell’attaccante”.
Rosina conclude disquisendo di un altro elemento azzurro: “Dopo ci sta Barella, il più completo fra i giocatori di centrocampo azzurri. Ci sono alcune individualità forti, ma ripeto penso che a emergere non saranno le giocate del singolo fuoriclasse, ma la forza del gruppo…”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio