Giocatore della fascia centrale del campo eclettico, attaccante aggiunto e persino terzino alla bisogna. Marco Brescianini è il sogno di ogni allenatore moderno, essendo dotato di quell’eclettismo in questo modo utile per i tecnici che amano cambiare faccia alla squadra pure durante il match. E come rendimento, la sua prima annata di Serie A è stata coi fiocchi: il classe 2000 è stato autore di 4 gol e 2 assist in 36 gare di campionato giocate con la casacca del Frosinone, purtroppo conclusasi con l’amara retrocessione della squadra ciociara.
Come noto, il talento scuola Milan è uno scopo della nuova Fiorentina di Raffaele Palladino, allenatore ufficializzato martedì come erede di Vincenzo Italiano. Nello specifico le parti si sono addentrate pure nelle cifre, col Frosinone che parte da una valutazione di base di 12 milioni di euro per il suo cartellino, forte pure dell’interesse di diverse altre società di Serie A. La Fiorentina viceversa ha un’idea diversa e sarebbe pronta a mettere sul piatto un’offerta da 8 milioni di euro cash. Ma sul giocatore l’interesse monta ogni giorno: oltre al Napoli, che lo aveva già adocchiato settimane fa, e la summenzionata Fiorentina, sono giunti interessamenti pure di Atalanta e Bologna, che rispetto alle concorrenti possono offrire il fascino della Champions.
Stando a quanto da noi raccolto, nondimeno l’ammontare che riceverà il Frosinone per la sua cessione andrà sparito: il Milan ora dell’addio in direzione Ciociaria ha effettivamente inserito una clausola di percentuale sulla prossima rivendita molto salata, pari al 50%.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio