Arrigo Sacchi, ex allenatore e nella giornata odierna stimato opinionista, durante una conversazione rilasciata al microfono di DAZN si è soffermato sul nuovo corso del Napoli, a partire dalla nomina di Antonio Conte come allenatore: “Ad Antonio Conte auguro che faccia bene perché lo merita, è uno che dà la vita al calcio. Ora qualche cosa si è mosso, in questo paese a muoversi è una difficoltà enorme. È un paese vecchio: il calcio è il riflesso della storia e della cultura di un paese. La nostra storia dopo i romani non è stata proprio brillante”.
Lei è stato fra i grandi promotori dell’arrivo di Antonio Conte sulla panchina dell’Italia… Crede che è davvero la persona perfetta per riportare lo scudetto a Napoli?
“Antonio Conte è un professionista di livello altissimo. Dà la vita. E allorchè una persona è cosi: chapeau! Lui mi raccontava che al Mondiale si è preso giù tutti gli allenamenti che facevo. Ma lui era tuttavia giovane, tuttavia era una persona seria. È una persona seria e gli auguro tutto il meglio possibile, abbiate pazienza pure voi un pochino. Perché per vendere più giornali la tattica è questa: se vai bene alzarli al massimo e se vai male di spararti addosso. Cerchiamo di comprendere, lasciare un po’ di spazio per vedere… È un paese difficile. Io lo amo questo paese ma è un paese vecchio”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio