Il lungo corteggiamento del Napoli sta facendo breccia nella testa di Mario Hermoso, 29 anni il 18 giugno, difensore che a fine mese lascerà l’Atletico a parametro zero. Gli scogli sono quelli di un ingaggio da top del ruolo e le commissioni da garantire ad agenti e intermediari. Ma Hermoso al Napoli è una contrattazione che potrebbe concludersi pure in tempi ristretti se Aurelio De Laurentiis decidesse di regalare ad Antonio Conte il primo difensore dell’estate.
Il Napoli ha bisogno di un nuovo leader difensivo ed Hermoso piace a tutti, rivela la Gazzetta dello Sport: a Manna, che lo seguiva da tempo, e a Conte. Mancino naturale, bravo nel palleggio, può sostituirsi al playmaker nell’avvio dell’azione pure giocando da braccetto sinistro dei tre di difesa. Hermoso sa marcare, ha esperienza internazionale e personalità. Nell’ultima stagione ha collezionato 45 presenze con due gol (una in Champions), mentre nei cinque anni all’Atletico ha giocato 174 partite, con 10 gol.
Il Napoli sarebbe disposto a mettere sul piatto un triennale da 4 milioni l’anno, con opzione per una quarta stagione. E Mario di recente ha aperto alla pista azzurra con entusiasmo. La sensazione, per questo, è che basterebbe accelerare l’intesa con gli agenti per chiudere e non correre il rischio di finire al centro di un’asta, L’Aston Villa ha fatto un sondaggio negli ultimi giorni ma ha capito che c’è un club parecchio avanti, ma senza un accordo definito in tutte le sue parti.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio