Il ct azzurro Luciano Spalletti ha proferito a Sky Sport alla vigilia della prima partita a Euro2024 contro l’Albania: “Un po’ di emozione ci sarà… Piano piano che ci avviciniamo sentiamo questa emozione trasformarsi in qualche cosa di incantevole, sarà bellissimo giocare una partita per il nostro paese in questo stadio. Ci saranno tantissimi tifosi avversari, ma noi ne avremo 60mila sul terreno di gioco perché giocheranno insieme a noi”.
Come sta la squadra? Barella e Frattesi sono rientrati…
“E’ ciò che sa fare più cos, Barella. Ha un calcio libero e pulito, così noi ci contiamo. E’ chiaro che tuttavia deve fare bene tuttavia l’allenamento odierno e di domani mattina, in seguito decideremo”.
Cosa si aspetta dai ragazzi?
“Devono sapere che adesso siamo dei giganti. I giganti hanno comportamenti definiti. Siamo degli eroi e gli eroi hanno a cuore situazioni che non riguardano solo loro stessi, ma in maggior misura gli altri. Abbiamo poco tempo pronto al fine di diventare l’allenatore de la Nazionale, ma se hai pronto un team in questo modo, con disposizione totale e presa di coscienza, tutto diventa più facile. Ciò che si apprende in un allenamento equivale a dieci sedute nel club”.
Calafiori può essere dell’incontro?
“Calafiori ha fatto vedere che ci si può fidare di lui e che ha addosso la qualità del giocatore internazionale. Lui fa il giocatore difensivo allorchè hanno la palla gli altri, ma allorchè la palla ce l’ha lui serve rincorrerlo, perché lui vorrebbe avere andare a fare gol”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio