Il nuovo Napoli di Antonio Conte potrebbe iniziare la sessione di mercato estiva con una cessione di peso. Secondo il portale francese FootMercato difatti la società di Aurelio De Laurentiis è in contrattazione da diversi giorni con l’Olympique Lione per la vendita di Jesper Lindstrom.
Il danese, giunto in azzurro la scorsa estate, ha fortemente deluso nel suo primo anno in Italia, mettendo insieme un totale di 29 presenze senza gol e senza assist all’attivo. Numeri praticamente impietosi, che hanno in questo modo consigliato al Napoli di cedere il suo cartellino per rientrare per lo meno in parte dall’investimento fatto soli pochi mesi fa per acquistarlo dall’Eintracht Francoforte.
Per il portale francese la contrattazione va avanti con buoni presupposti, visto pure che il calciatore stesso avrebbe già dato il proprio ok di base all’operazione. Napoli e Lione stanno trattando sulla formula che permetterebbe al classe 2000 di sbarcare in Francia: si parla di un prestito con opzione di acquisto in favore dei transalpini, pure se i dettagli sono proprio l’ostacolo su cui proseguire a discutere. Il Napoli vorrebbe l’obbligo di riscatto ad una cifra intorno ai 20 milioni di euro, mentre il Lione non vorrebbe eccedere un diritto di riscatto, sempre sulla stessa cifra.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio