Manca poco meno di un mese all’inizio della nuova stagione della Juventus, ma fra i tifosi ci sta un ritrovato entusiasmo. Difatti, alla fine della fase di rinnovo della campagna abbonamenti: Il 90% dei tifosi della Juventus ha confermato il suo scorso posto allo Stadium, questo dato è superiore rispetto a quello del campionato scorso ove il 70% rinnovò la sua tessera annuale. Ha avuto molto successo pure la nuova formula Star della Juventus che è stata scelta dal 41% dei sostenitori bianconeri, pure grazie alla possibilità di vedere le gare di Champions. L’amore per la Vecchia Signora dei propri tifosi non si ferma qui, difatti, dopo il primo giorno di vendita libera sono già sold out sia il primo anello della curva sud che quello della curva nord.
Chiesa pare sempre più lontano dalla Juve.
Chiesa e la Juventus non sono mai stati in questo modo distanti. Difatti, attualmente non sembrano esserci margini per il rinnovo del numero 7 bianconero. Non è tuttavia iniziato ufficialmente il calciomercato, ma l’ex viola è al centro di diverse trattative di mercato, ma niente è tuttavia deciso. L’esterno classe 97 valuterà eventuali offerte soltanto alla fine dell’Europeo, ma dopo l’incontro fra il suo agente Fali Ramadani e Cristiano Giuntoli, la Juventus prosegue a considerare Chiesa come uno dei calciatori in uscita. Nella giornata odierna, il pensiero di Federico è tutto per la nazionale italiana come ha sostenuto egli stesso, ai canali ufficiali della UEFA: “Il mio scopo principale è sempre quello di tornare fra i top. Ho 26 anni, il tempo ci sta e vorrei dimostrare già in questo Europeo di che pasta sono fatto”.
Giuntoli al lavoro per accontentare Thiago Motta.
Cristiano Giuntoli è al lavoro per accontentare quanto prima Thiago Motta. Difatti, il neo tecnico bianconero vorrebbe definire quanto prima la squadra della prossimo anno entro la patronato del raduno estivo per il 10 luglio. Giuntoli sta per regalare Douglas Luiz a Thiago Motta, ma l’allenatore classe 82 vorrebbe fortemente pure Di Lorenzo, Calafiori e Koopmeiners, per fare un mercato in questo modo dispendioso, ma, serviranno pure alcuni sacrifici. I maggiori indiziati per eventuali cessioni sono Huijsen, Chiesa e Soulè. Il passaggio degli ultimi due potrebbe addirittura aprire pure ad altre eventuali operazioni in entrata, in maggior misura sul fronte offensivo. Sarà un mercato scintillante fatto di arrivi e partenze, ove Giuntoli e Thiago Motta dovranno fare delle scelte rischiose che caratterizzeranno la prossimo anno.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio