23.58 – In conferenza stampa c’è la punta della Nazionale Federico Chiesa, premiato come MVP di Italia-Albania: “L’errore iniziale è stato negativo, tuttavia siamo riusciti a ribaltarlo subito. C’è stata una grande partita di squadra perché insieme, da squadra, l’abbiamo subito ribaltata. L’Albania ha fatto una gara tosta, equilibrata, nel finale poteva pareggiare, pure se il pareggio sarebbe stato un risultato sbagliato. Ci servirà da lezione per le prossime gare”.
Ci sono punti in comune col gruppo di tre anni fa?
“Sì, a questo punto come allora siamo un team forte e coeso. Stasera l’abbiamo palesato: prendere un gol dopo pochi secondi non è facile e viceversa abbiamo palesato di avere in rosa grandissimi calciatori, dei top player. L’abbiamo ribaltata e abbiamo ottenuto un sacrosanto successo”.
Cosa vi dice Spalletti durante l’incontro per stimolarvi?
“Lui vorrebbe avere da tutti il massimo rendimento. Il mister dà sempre consigli, era difficile sentirlo nella giornata odierna dall’altro lato del campo. E’ stato bellissimo giocare dinanzi a questo pubblico, pure se gli italiani erano di meno. E’ bello pure giocare fuori casa e non credo abbia influito sul primo gol”.
TMW – Che Chiesa è giunto a questo Europeo e quanto è diverso rispetto a quello di tre anni fa?
“Io penso che l’evoluzione del giocatore si veda sul terreno di gioco, devo dimostrare tantissimo. Quell’Europeo porta dolci ricordi, speriamo di rimanere in questa manifestazione il più per molto tempo possibile. La continuità sul terreno di gioco, l’esser sempre presente, fa la differenza. Sul ruolo il mister mi ha chiesto di giocare in posizione esterna di destra e io sono stato molto contento”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio