Eppure, qualche cosa non torna.Il mercato della Juventus non si ĆØ tuttavia realizzato ma tutti sanno tutto e concordano nel definire questa sessione estiva come una rivoluzione. Ci siamo detti che il limite di squadra della passata stagione era da individuare nellāallenatore. Ma se questo era il nostro problema di fondo e il team non era da buttare, perchĆØ lāarrivo del nuovo tecnico coincide con una rivoluzione che non si vedeva da tempo in casa bianconera? Abbiamo tre portieri affidabilissimi, eppure il primo rinforzo di Giuntoli sarĆ Di Gregorio con conseguente lavoro da terminare, non semplice, con il trasferimento di Szczesny.
Ci sono giovani di belle speranze ed altri giĆ valutati dal mercato che Allegri, si diceva, non fosse stato in grado di valorizzare.
Huijsen ĆØ al centro a due scambi, Iling verso lāInghilterra, Miretti a titolo temporaneo, Fagioli considerato una riserva. Barrenechea sacrificabile per avere Di Lorenzo e SoulĆØ in vendita al migliore offerente.
Motta vorrebbe avere Calafiori, valutato dal Bologna 50 dobloni, Zirkzee 40 più le commissioni, dinanzi Koopmeiners che ne vale 65 e sulla mediana Douglas Luiz, anche lui 65. Per non parlare di Chiesa mal utilizzato da Max e Vlahovic che non godeva di un gioco ideale per lui. I ben informati parlano di Thiago che non saprebbe cosa farsene di Chiesa e di Dusan che non sarebbe il suo centravanti ideale. Io ero fra i pochi che sosteneva il nostro problema principale non fosse lāallenatore ma la squadra non competitiva.
Mi ĆØ stato risposto che Giuntoli con il cambio del tecnico avrebbe risolto con Motta, giovane e propositivo in grado di valorizzare e sfruttare una buona squadra. Il racconto del mercato parla esattamente del contrario: Thiago Motta vorrebbe avere calciatori forti.
Meglio se esperti, in grado di farlo vincere subito. Dobbiamo essere contenti di questa nuova visione. La Juventus con un nuovo allenatore ma con la vecchia squadra non avrebbe avuto possibilitĆ di competere per lo scudo.
Con questo stravolgimento, con tutta probabilità sì.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio