Billy Costacurta, ex azzurro e adesso commentatore per Sky, ha proferito dell’inizio di Europeo dell’Italia di Luciano Spalletti, che ha saputo reggere l’urto di un avvio difficilissimo e tornare subito in gara durante l’esordio contro l’Albania: “Sono entusiasta della reazione, un buon segno – ha riferito a Repubblica nella giornata odierna -. L’errore iniziale poteva stroncare chiunque. Tutti sono stati capaci di cancellare subito quel momento, cominciando da Dimarco. La coppia Bastoni-Calafiori? La più forte dell’Europeo nel gioco offensivo, ho osservato meticolosamente tutte le altre. Calafiori non dico che si è espresso come un veterano, ma quasi. Sono sicuri dei loro mezzi tecnici, meno delle doti difensive. Servirà una buona organizzazione per sostenerli”.
Contro la Spagna si aspetta cambi nella formazione titolare?
“No, sarei sorpreso se ne vedessi. Dipende ma da quanto Spalletti teme Morata, che è molto bravo a inserirsi e a creare gli spazi. Invece di Calafiori potrebbe scegliere un marcatore puro come Buongiorno, altro difensore che mi piace”.
Come giocheranno i nostri avversari?
“La Spagna è una formazione di camaleonti. Contro la Croazia ha passato i primi 20’ a pressare alto, a disturbare continuamente i palleggiatori. Dopo aver sprecato e dopo segnato, si è abbassata e ha gestito: tutto ciò che vorrebbe avere il ct”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio