C’è un discreto vivai in casa Napoli, fra i primi colpo dell’era Conte e i calciatori che viceversa in estate lasceranno la maglia azzurra. In questo senso, ci sono situazioni spinose – Osimhen, Kvaratskhelia e Di Lorenzo – e profili che richiedono maggiore spazio e che verranno ceduti sia per alleggerire la squadra – il prossimo anno impegnata solo in campionato e Coppa Italia – che per incrementare il budget da investire sul mercato.
Come viene riportato da La Gazzetta dello Sport, fanno parte di quest’ultima categoria Giovanni Simeone e Leo Ostigard. La punta ha offerte dalla Spagna, oltre a piacere da tempo pure alla Lazio (nonostante la separazione di Tudor, suo mentore al Verona). Il giocatore difensivo, viceversa, è già stato vicino alla cessione a gennaio e tale addio dovrebbe concretizzarsi con qualche mese di ritardo.
Gli altri partenti
La lista dei calciatori che potrebbero lasciare il Napoli non comprende solo i due nomi citati. Fra i calciatori in questione figurano pure Natan (piace al Verona e potrebbe pertanto essere girato a titolo temporaneo), e Lindstrom (concreto l’interesse del Lione, ma occhio pure al Marsiglia di De Zerbi: i partenopei valutano un prestito oneroso o una cessione definitiva da per lo meno 25 milioni). Al danese può pensarci pure la Fiorentina, che intanto sta seguendo in interesse pure Gaetano: l’ex Cagliari piace pure al Parma, ma verrà valutato durante la preparazione estiva da Conte. In uscita, poi, ci sta pure Mario Rui che potrebbe tornare in Portogallo o accettare un ingaggio importante dalla Turchia.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio