Il nome di Alessandro Buongiorno è uno dei più gettonati per ciò che riguarda il mercato estivo. Di lui ha conversato un suo vecchio maestro ovvero Fabrizio Castori, intervenuto a Marte Sport Live (trasmissione in onda su Radio Marte): “Alessandro Buongiorno è un ragazzo umile, perbene, intelligente, valori importanti. In seguito è fortissimo in fase difensiva, robusto, bravo nel gioco aereo, è un mancino e può giocare nei tre a sinistra o pure in una linea di quattro.
Alessandro può diventare molto forte, a mio parere è candidato ad essere il miglior difensore italiano, l’ho avuto appena diciassettenne a Carpi, in seguito a Trapani, gli avrei fatto fare il capitano, era un giovane ma già maturo, non si perde in chiacchiere ed è credibile. Ha la stima di tutti ed il carisma, la leadership che gli riconoscono i compagni.
Ha giocato a tre già da tempo, è cresciuto tantissimo, ma in maggior misura è forte nell’uno contro uno, mi viene da dire – continua Castori – che ricorda Chiellini, un muro in fase difensiva, ma riesce pure ad impostare. La sua caratteristica migliore è che è veramente forte come difensore, fortissimo di testa, sia nel reparto arretrato che nel reparto avanzato, ha tutti i numeri per diventare un top. Potrebbe pertanto essere il leader del Napoli? Certamente sì, ma ripeto, Buongiorno diventerà un leader della Nazionale italiana”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio