L’ex portiere della Juventus e allenatore della Fiorentina, Dino Zoff, è intervenuto nella giornata odierna a Radio FirenzeViola durante la trasmissione “Viola Fine settimana” per parlare della porta gigliata, trovando spazio pure per esprimere la sua opinione sulla nazionale azzurra e sul percorso finora seguito da Spalletti all’Europeo. Ecco le sue parole:
Su Terracciano: “Direi che si è imposto alla grande pure nell’ultimo anno, ha fatto delle cose ottime, ha compiuto enormi miglioramenti ed è stato all’altezza della situazione. In Italia non andrei alla ricerca di un sostituto, proprio perché ha palesato grande sicurezza sul campo; direi che ha sacrosanto la fiducia”.
Su Italia-Spagna: “Non sono state gare uguali l’una con l’altra; l’ultima partita con la Spagna è stata importante perché ci ha rimesso sulla strada per tornare concentrati sul percorso; ora ci dovrà essere una reazione. Sono sempre stato fiducioso, una partita non cambia il giudizio”.
Sui possibili avversari agli ottavi: “Penso che l’accesso agli ottavi sia abbastanza abbordabile. Non voglio pensare che l’Italia non riesca a passare il turno; dopo, indipendentemente, ci saranno delle gare secche e lì tutto sarà da rimettere in discussione, a prescindere dall’avversario”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio