Il nuovo tecnico del Napoli Antonio Conte, a chiosa della presentazione di ieri a Palazzo Reale, ha proferito pure a SportMediaset. Ecco una sintesi di quanto detto:
Un aggettivo per descrivere la nuova avventura?
“Difficile, ma l’aggettivo che uso è affascinante. Un’avventura che arriva presentemente corretto della mia carriera, essendo difficile devi essere pronto. Io ho voglia ed entusiasmo. Mi hanno sempre parlato in modi importante di Napoli, definendola unica come esperienza. C’è voglia di iniziare questo progetto, dovremo ricostruire e portare la squadra a competere”.
Lei e De Laurentiis siete due caratteri forti…
“Si parte dal presupposto che c’è un interesse comune, di conseguenza le persone forti si alleano. Non vedo problematiche, conosco De Laurentiis da diversi anni e c’era sempre stata questa promessa che un giorno avremmo lavorato insieme. Quel giorno è giunto, la strada è tracciata. Siamo due persone forti e testarde che faranno il massimo per fare in modo che il Napoli possa portare gioia ai tifosi, perché qui c’è passione allo stato puro. Siamo nella città ove si è malati, in senso positivo, di calcio”.
Ottimismo per Di Lorenzo? Ha conversato con Kvaratskhelia?
“Parto da una base. La complicazione non è il calciatore che ha riferito che rimane. Il padre e l’agente devono fare il loro, dopo c’è una formazione, un allenatore, un accordo… Ci sono situazioni da risolvere in modo intelligente, ma il giocatore è di proprietà del Napoli e resterà a Napoli”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio