Il brasiliano Ederson è il sogno di Simeone per il proprio centrocampo. L’allenatore dell’Atletico Madrid lo ha messo nel mirino, ma l’idea dell’Atalanta è quella di non cederlo per questa sessione di mercato. Perché se è vero che Koopmeiners pare il più probabile a salutare la compagnia, dall’altro Ederson è cresciuto smisuratamente nel corso dell’ultimo anno e non c’è l’intenzione di cambiarlo, al netto di offerte mostruosa da 60 milioni in su. I giocatori dell’Atalanta sanno che con tutta probabilità verrà fatta una cessione, quella dell’olandese, ma solo in caso di offerte scabrose.
Ma è pure una questione di opportunità: quanto vale Ederson? Che parabola ha avuto negli ultimi mesi? È vero che a gennaio era giunto un emissario del Newcastle, a Zingonia, per sforzarsi di trovare un accordo. Sul piatto 40 milioni. Gli orobici non ha voluto nemmeno ascoltare la proposta, rispendendo al mittente – con perdite – la proposta.
Pure perché la domanda successiva è: chi prenderebbe il suo posto? Dopo che è stato convocato dalla Nazionale del Brasile per la Copa America è molto complicato trovare un possibile sostituto che non costi quanto (e forse più) di lui. A quel punto meglio non lasciare il certo per l’incerto e i bergamaschi appare convinta di rispettare questo adagio. Ederson, conseguentemente, non è cedibile e, , non ha nemmeno un valore.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio