LA JUVENTUS MANDA IN PORTO L’AFFARE DOUGLAS LUIZ, COMPLETATE LE VISITE MEDICHE. L’OMBRA DEL MILAN SU ADRIEN RABIOT, IL RINNOVO IN BIANCONERO ANCORA NON È ARRIVATO. KHEPHREN THURAM, ACCORDO TROVATO CON IL NIZZA E CHIUSURA ATTESA PER SETTIMANA PROSSIMA. MOISE KEAN SALUTA PER FIRMARE CON LA FIORENTINA. IL MILAN SI AVVICINA A FOFANA E ANCHE A ROMELU LUKAKU, ANCHE SE IL CHELSEA NON CONCEDE ALCUNO SCONTO PER IL BELGA. THIAW CORTEGGIATO DAL NEWCASTLE, POSSIBILE AFFARE PER TRIPPIER IN ROSSONERO. L’INTER CHIUDE PER JOSEP MARTINEZ DAL GENOA E SISTEMA LA ROSA DI SIMONE INZAGHI. OGGI GIORNATA DI VISITE IN SEDE, MENTRE PERSISTE L’INTERESSE PER GIOVANNI LEONI. ANCHE IL NAPOLI È INTERESSATO E FA IL CONTO ALLA ROVESCIA PER RAFA MARIN, MENTRE LA PISTA HERMOSO NON SI SBLOCCA. KVARA INDECISO SUL FUTURO, CONTE LO BLINDA INSIEME A DI LORENZO.
Si parte dalla Juventus. L’affare Khephren Thuram è in dirittura d’arrivo, il giocatore della zona centrale del campo del Nizza sta per approdare in bianconero per una cifra attorno ai 20 milioni di euro, fra parte fissa e bonus, pure se la dirigenza torinese è al lavoro per un ulteriore sconto e la chiusura sui 15-16 milioni. Intanto spunta un altro ostacolo fra sé e Adrien Rabiot, ossia il Milan che ha pareggiato l’offerta di rinnovo di contratto offrendo tuttavia un anno in più. Ma il calciatore francese presentemente dà assoluta priorità agli Europei, mentre la madre-agente fissa alte pretese d’ingaggio. Douglas Luiz ha svolto le consuete visite dal medico negli Stati Uniti viceversa, in pieno ritiro con il Brasile, impegnato in Copa America.
Affare chiuso con l’Aston Villa, come spiegato nei giorni scorsi. Intanto emerge l’interesse della Juve per Mateo Retegui come vice Vlahovic, ma il prezzo stabilito dal Genoa è proibitivo e di come minimo 40 milioni. La strada per Calafiori si fa sempre più complicata: il giocatore difensivo del Bologna si sta mettendo in mostra ad Euro 2024 e diversi club di Premier League avrebbero messo gli occhi su di lui, come pure i giganti del Real Madrid. Pericolo Olympique Marsiglia per Greenwood, da mesi ora mai accostato al club bianconero, mentre Moise Kean è diretto alla Fiorentina: affare in chiusura per circa 18 milioni di euro (bonus inclusi), già prenotate le consuete visite dal medico.
Il Milan si concentra su due obiettivi su tutti. Uno è Youssouf Fofana, giocatore della fascia centrale del campo del Monaco che è molto gradito pure al Paris-Saint Germain ma pure a diversi club di Premier League e per cui la squadra monegasco chiede come minimo 20-25 milioni di euro. L’altro, un ritorno di fiamma, Romelu Lukaku: i rossoneri hanno chiesto informazioni per la punta belga, ex Inter e che arriva dal prestito alla Roma, con l’apertura del giocatore a giocare tuttavia un altro campionato in Serie A. La contrattazione con il Chelsea tuttavia è ostica, conoscendo il caso in questione, ma per ingaggiare il gigante belga potrebbero bastare 25-30 milioni.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio