Dalle parole di Antonio Conte, ma pure del patron Aurelio De Laurentiis, alla missione tedesca per sbloccare il rinnovo di Kvicha Kvaratskhelia. Il Napoli ieri ha incontrato la stella georgiana ed il suo agente: durante il mattino è partito il blitz di De Laurentiis, Manna e l’ad Chiavelli, rientrati in seguito nel tardo pomeriggio. L’incontro è stato definito positivo e distensivo dalle parti, ma non c’è stata la conclusione positiva, tantomeno la sigilla per chiudere la vicenda. Un passo in avanti ad ogni modo dopo le dichiarazioni pubbliche dei giorni scorsi rilasciate dal padre e dal procuratore del georgiano che parlarono di volontà di partire e di anno perso restando a Napoli senza Champions.
L’unica certezza: non verrà ceduto
Il Napoli ha confermato l’incedibilità in questa estate, ma pure che non è stato corretto trattare con i francesi senza un’autorizzazione della società partenopea includendo nella considerazione che il calciatore non è sul mercato. Kvaratskhelia ha tre anni di contratto, Conte ci ha messo la faccia annunciando la permanenza ed il Napoli già nei mesi scorsi avrebbe voluto definire un rinnovo con adeguamento (rinviato dagli agenti) ed a questo punto è arrivata un’ulteriore proposta, con tutta probabilità intorno ai 5mln di euro con i bonus.
Braccio di ferro da evitare
L’offerta del Napoli ad nella giornata odierna non è stata accettata, ma le parti si ritroveranno dopo gli europei che per la Georgia, salvo ulteriori sorprese, non dovrebbe prolungarsi troppo. Probabile ad nella giornata odierna è che il calciatore, nonostante l’offerta a doppia cifra del Psg, faccia un passo verso il Napoli che ha chiarito che per Conte è inamovibile ed comunque non lo cederà. In questo senso, meglio rimanere a 5mln che nuovamente all’attuale stipendio da 1,4mln, ma la richiesta con tutta probabilità sarà l’inserimento di una clausola rescissoria per spostare la vendita alla prossima estate.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio