All’anagrafe ha appena 17 anni (18 da compiere il prossimo 21 dicembre). Sul terreno di gioco viceversa ha già palesato il piglio del veterano alle dipendenze di Andrea Pirlo, tanto da attirare già l’attenzione di diverse squadre della nostra Serie A. E’ Giovanni Leoni, centrale di difesa che la Sampdoria ha appena riscattato dal Padova e a cui ha sottoposto un accordo triennale. Giunto all’ombra della Lanterna dopo un’intuizione della squadra mercato capitanata da Andrea Mancini, si è rivelato un ottimo innesto per la formazione blucerchiata.
12 presenze e un gol alla prima in B
Distintamente alcuni errori di gioventù, che ci possono nella maniera più assoluta stare (piuttosto ci devono stare) nel processo di crescita di un ragazzo, il centrale romano si è immediatamente imposto in Serie B, alla prima vera esperienza in una prima squadra e ha subito fatto vedere buone prestazioni che hanno portato l’allenatore a schierarlo in mezzo alla zona difensiva in successione con Piccini al fianco di altri due giovani come Ghilardi e Facundo Gonzalez. “Non guardo la carta d’identità”, ripeteva sempre in conferenza stampa Pirlo che lo ha messo in campo in 12 possibilità con il gol di Palermo ciliegina sulla torta.
Nome caldo sul mercato
E il suo nome ha iniziato a circolare in sede di mercato. Le big vorrebbero acquistarlo per dopo lasciarlo crescere a titolo temporaneo, con tutta probabilità sempre alla Samp. Si parla molto di Inter e Napoli ma pure il Torino del DS genovese Vagnati ha fatto più di un pensiero a lui.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio