Uno dei nomi più caldi in casa Fiorentina dal opinione del mercato è quello di Michael Kayode, accostato a diversi club – inglesi nello specifico – negli scorsi giorni, il tutto dopo una annata in cui ha messo in mostra il suo valore e talento in prima squadra, con Vincenzo Italiano.
In esclusiva per la redazione di Tuttomercatoweb è intervenuto per parlare di lui Andrea Ritorni, suo scopritore nonché chief scouting per la VigoGlobalSport Service del procuratore Claudio Vigorelli, agenzia che rappresenta il calciatore.
Ove lo vede cresciuto quest’anno? E’ pronto a fare il titolare la prossimo anno, ovunque giocherà?
“Quest’anno è stata la sua prima esperienza: ha debuttato in Serie A a Genova, pure a sua insaputa prima della sfida. Ha retto bene, è stato preciso sul terreno di gioco, ben concentrato, propositivo. Naturalmente sempre con qualche limatura da fare sul suo gioco, ogni tanto tuttavia un po’ troppo sporco, ma questo è un ragazzo del 2004 che viene dalla Primavera, ha trovato il successo un Europeo Under 19 e in seguito è andato in prima squadra. E’ stato un anno più che positivo. Mi dispiace solo per un aspetto”.
Quale?
“Che allorchè poteva arrivare la convocazione di Spalletti e c’era la possibilità di andare in Nazionale, si è fuori causa per infortunio stando in seguito fermo un mese e mezzo. Tuttavia non cambia niente, le cose che non si sono fatte a questo punto, si faranno in seguito con il tempo. Con Italiano ha risposto bene, il mister con lui è stato molto bravo a dosarlo e gestirlo, per non bruciarlo. A questo punto è super pronto e preparato”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio